Agriturismo Norcia , Parco Monti sibillini
agriturismo nel Parco  Norcia Umbria

OSPITALITA' A NORCIA (PG)

     
 

E’ nel 2004 che il Casale San Martino viene acquistato dal noto imprenditore romano, nativo di Nottoria di Norcia, Graziano Graziani.

Grazie al suo innato gusto e all'amore per l’antico, con l’ausilio di noti specialisti e collaboratori e con sapienti interventi di recupero, è riuscito a restituire ai rinnovati ambienti del casale, quel fascino tipico delle antiche dimore perfettamente coniugato  ad un comfort moderno.

Il casale è infatti caratterizzato da eleganti aperture e da un grande camino in pietra, da coperture a coppi di recupero e dal pavimento con caratteristici elementi in cotto antico.

Il tutto conferisce all’intera struttura quel carattere architettonico tipico delle costruzioni cinquecentesche di concezione Vignolesca.

Ho avuto la fortuna di conoscere Graziano Graziani e nel contesto di questa bella amicizia è nato il progetto di questa “Casa Vacanze”, poi sviluppato dal figlio Angelo con lo stesso gusto del bello e con lo stesso amore per Norcia che aveva il padre.

Mia figlia Novella ha preso quindi l’impegno di gestire e valorizzare questa struttura, coadiuvata dal marito Alberto e dal fratello Emiliano che ha messo a disposizione il suo ristorante “La Taverna de Massari” per completare e rendere ancora più attraente il soggiorno.

Auguro ai miei figli un bel cammino insieme. Auguro alla famiglia Graziani che anche questa opera concorra a ricordare l’importanza per Norcia della figura di Graziano e auguro ai nostri ospiti di trascorrere delle meravigliose vacanze nel “Casale San Martino”.

                                     Pasquale Gregori

 
Novella vi garantisce l'accoglienza turistica a Norcia nel casale san martino
Country House "Il Casale San Martino"
06046 Norcia (Perugia) - Italy - Tel./Fax +39 0743.817800 320.2184871 389.9613483
E-mail: info@ilcasalesanmartino.it
P.IVA 03187240548